Lars
Lars è produttore di una vasta gamma di Legamenti Sintetici per l'aumento e la ricostruzione dei legamenti situati in differenti parti del corpo.
I legamenti Lars sono destinati alla ricostruzione intra o extra-articolare dei legamenti rotti, e sono progettati per simulare le normali fibre anatomiche del legamento.
Le fibre longitudinali intra-articolari resistono all'affaticamento e permettono la ricrescita fibroblastica, le fibre dei tessuti extra-articolari invece forniscono robustezza e resistenza all'allungamento.
Vision
Nelle Lesioni del Legamento Crociato Anteriore (LCA), il legamento LARS può essere utilizzato solo per unire insieme i monconi del legamento crociato anteriore rotto, pertanto se non sono presenti residui di tessuto in uno o entrambi i siti del legamento, il legamento LARS può essere utilizzato solo come impalcatura per aumentare una ricostruzione autotrapianto o allotrapianto. Tuttavia, utilizzando il tessuto rimanente, il legamento LARS è in grado di promuovere un processo di guarigione più rapido e un ripristino più precoce della propriocezione, oltre a favorire la crescita del tessuto nativo nel legamento sintetico.
Dimensioni
Il legamento LARS è disponibile in diverse dimensioni e design a seconda dell'uso previsto e della tecnica chirurgica utilizzata per impiantare il dispositivo.
Il tradizionale legamento LARS può resistere a forze comprese tra 3500 N e 5000 N, mentre il legamento corto può resistere a forze di 3000 N e il legamento di fissazione sospensore può resistere a forze comprese tra 2700 N e 4720 N
Vantaggi
> Nessuna funzionalità compromessa o morbilità del sito donatore utilizzato negli autotrapianti;
> Ritorno alla funzione più breve;
> Imita la struttura e l'orientamento naturali dell'ACL;
> Riduce le forze di taglio sull'impianto;
> La porosità favorisce la crescita dei tessuti Segnalati bassi casi di sinovite.