Fili in PDO
Fili Riassorbibili con proprietà Biorivitalizzanti.
Stimolano la produzione di nuovo collagene rendendo la cute più liscia e luminosa, con una riduzione delle rughe ed un miglioramento della texture con Effetto Lifting.
Un nuovo approccio per il trattamento antietà per viso e corpo, è rappresentato dai fili in PDO (polidiossanone), procedura medica caratterizzata da una minima invasività e che offre risultati naturali.
Il polidiossanone è un filo di origine sintetica, utilizzato per la sutura del sottocute e delle strutture profonde in chirurgia generale ed in chirurgia cardiovascolare. Esso è caratterizzato da un lento riassorbimento (circa 180 gg).
I fili di polidiossanone sono dei medical-device in grado di creare un effetto stimolante grazie alla proliferazione del collagene e dare sostegno al tessuto.
L’Introduzione dei fili in PDO nella pelle si ottiene un immediato miglioramento e dopo circa 15/20 giorni, inizia il processo di sintesi del collagene ed elastina. Questo processo continua fino per circa 6/8 mesi.
Si tratta di fili auto-ancoranti che sono utilizzati per definire il contorno del viso e del corpo.
Il lifting ‘soft’ mininvasivo e indolore
I fili biostimolanti in polidiossanone (PDO) sono un trattamento ambulatoriale che consiste nell'inserimento di fili riassorbibili composti da un materiale biocompatibile, che si usa da diversi anni in chirurgia generale e vascolare, nel derma profondo, a metà tra la cute superficiale e l’ipoderma, in cui si trovano i fibroblasti, le fibre di collagene, le fibre di elastina, ovvero le strutture di sostegno della pelle.
Questi fili svolgono una duplice funzione:
-
un’intensa biostimolazione dei tessuti con effetto tonificante e miglioramento della luminosità della pelle;
-
forniscono sostegno alla struttura cutanea e connettivale ceduta esercitando una delicata trazione meccanica.
I fili vengono introdotti attraverso aghi sottilissimi e indolori e posizionati in modo da ricreare una sorta di rete sottodermica, senza tagli né cicatrici. Non è necessaria l'anestesia, ma si può utilizzare un anestetico topico.
Una volta inseriti, i fili mantengono la loro resistenza per 60-80 giorni, per poi essere completamente riassorbiti dopo 6-8 mesi.
Dissolvendosi in modo graduale favoriscono la sintesi di nuovo collagene e creano una sorta di impalcatura sottocutanea che rinforza e sostiene i tessuti.
L’effetto stimolante si vede dopo 2 settimane: si osserva un miglioramento dell’area trattata, la pelle risulta elastica e vitale, il tono cutaneo aumentato e l’aspetto delle rughe migliorato.